Dellas SpA

News
Città:
Lugo di Grezzana (VR)
Settore:
Utensili diamantati
www:
 News

La «punta di diamante» nel taglio della pietra dal 1973

Con un fatturato consolidato di 20 milioni di euro ed un export share del 70%, Dellas è tra i primi 4 player a livello internazionale nel settore degli utensili diamantati per la lavorazione della pietra.La gamma prodotti copre tutte le lavorazioni, dall’estrazione in cava fino alle lavorazioni finali di lucidatura e finitura.
Dellas è conosciuta, in particolare, per:
– la capillare presenza internazionale: il Gruppo Dellas è composto di 6 società ed è presente con propri punti di assistenza in più di 30 paesi;
– gli elevati investimenti in R&S, per un importo equivalente al 5% del fatturato;
– l’avanguardia nella produzione tramite la Diamond Injection Moulding Technology.


Tek Service per Dellas SpA...

A seguito dell’introduzione del nuovo ERP, a supporto dello sviluppo internazionale del Gruppo e per gestire in modo digitale le operazioni aziendali quali la produzione, la gestione finanziaria, degli ordini e di approvvigionamento, Dellas SpA ha avuto la necessità di implementare un sistema di Business intelligence, che consentisse di analizzare in maniera mirata la notevole mole di dati transazionali.Alla base del sistema di BI è stato realizzato un data warehouse che consentisse l’elaborazione di cubi multidimensionali.
La piattaforma utilizzata è Microsoft SQL Server 2012, sfruttando al meglio Analysis Services come motore OLAP.
L’interfaccia scelta per l’elaborazione e visualizzazione dei cubi è Microsoft Excel, strumento ben conosciuto e di immediato utilizzo per tutti gli utenti.
L’utilizzo di strumenti specifici di BI come Panorama NECTO con la configurazione di opportuni Key Performance Indicator, e la condivisione delle informazioni sul canale web completerà il progetto.
Garantendo una profilatura differenziata a seconda dell’utente, Dellas ha ora a disposizione un vero e proprio Corporate Performance Management che consente al management e alla forza vendita una visione completa e in tempo reale sui processi.
Questo strumento ha favorito inoltre il processo di fast-closing mensile, fondamentale per l’attività di controlling della holding e delle altre società del Gruppo.